Il sistema ScuroTherm.

 

E’ dal 1998 che ScuroTherm si dedica ad un settore di nicchia come quello degli scuri termici. Inizialmente prodotti in alluminio oggi ne esistono diverse varianti: in acciaio Inox, Corten, zincato e ottone bronzato. Il sistema ScuroTherm si basa sulla separazione a taglio termico delle due parti che compongono il pannello in modo che il contatto tra la parte interna ed esterna dello scuro non determini un aumento della temperatura. Questa speciale struttura permette un’ottimale protezione in estate e un notevole isolamento nei mesi più freddi. Rispetto ai normali scuri in alluminio, quelli di ScuroTherm, in estate non permettono il propagarsi del calore dalla parte esterna a quella interna e in inverno isola dal freddo con conseguente risparmio energetico. Da New Line a Salzano in provincia di Venezia potrete scegliere tra quattro diversi tipi di apertura: alla vicentina, alla padovana, vicentina inversa e antone. Tutti si adattano facilmente allo stile architettonico esistente, sia in ambienti classici che moderni, nuovi o ristrutturati. Le linee di prodotto che Scurotherm offre sono principalmente quattro: la linea Basic, Domus, Primus, Silver e Blindo.

 

> Scopri di più sui vantaggi dei prodotti Scurotherm.

 

Serie Basic

BASIC è lo scuro più semplice di tutta la linea produttiva Scurotherm e come tale non ha il telaio perimetrale, i cardini sono direttamente ancorati al muro. Ha porta spazzolini tra uno snodo e l’altro delle ante e solo centralmente chiude con guarnizione a compressione. Le ante sono comunque sempre a taglio termico, assolve pienamente alla sua funzione di oscurante senza richiedere particolare manutenzione. E' possibile personalizzarne i pannelli scegliendo tra l'effetto liscio, dogato, tutte le colorazioni Ral o la tinta legno.

 

 

> Scopri la linea Basic. 

Serie Domus

DOMUS rappresenta il fiore all'occhiello della casa di produzione Scurotherm. E' adatto ad ogni tipo e stile di abitazione, dal rustico al moderno è un ottimo compromesso tra estetica e funzionalità. Le prestazioni termiche sono alte sia in estate che in inverno e collocano la serie Domus tra le schermature solari per esterni. Ciò che la caratterizza è il suo telaio perimetrale su 3 lati e un sistema di guarnizioni che lavorano in compressione nei punti di snodo e di contatto tra le ante. La cassa perimetrale è sempre sagomata su misura e non si creano fessure perimetrali superfle a vantaggio del risparmio energetico e del rispetto dei princìpi di Casa Clima.

 

 

> Maggiori informazioni sulla linea Domus.

Serie Primus

PRIMUS è l'oscurante per eccellenza dalle notevoli prestazioni tecniche. E' sinonimo di taglio tecnico totale, la sua cassa perimetrale viene costruita con sistema di separazione a taglio termico e questo permette di evitare una propagazione del calore per contatto anche nei punti perimetrali dello scuro. La costruzione delle antine a taglio termico e l’aggiunta del quarto lato inferiore, dotato di guarnizione di battuta e spazzolino tipo soglia ribassata, sono le caratteristiche distintive di questa serie che le permettono una chiusura ermetica totale.

 

 

> Scopri le caratteristiche tecniche di Primus.

Serie Silver

Strutturalmente ed esteticamente SILVER è identica alla serie Domus. Ha il telaio perimetrale su 3 lati, ante a taglio termico, guarnizioni di tenuta nei punti di snodo. La differenza è rappresentata dal materialie utilizzato per la sua produzione. La serie Silver è composta da acciaio zincato sp. 6/10 anziché da alluminio e per questo ha una conducibilità termica inferiore. Le finiture della linea Silver possono essere realizzate con tutti i colori RAL tinta unita, ad accezione delle decorazioni tinta legno.

 

 

> Scopri i vantaggi della serie Silver.

 

Serie Blindo

BLINDO è la linea di scuri a taglio termico blindati. Realizzati in acciaio zincato a caldo sp. 10/10 per lato, oltre ai benefici termici hanno un'alevata resistenza agli attacchi di scasso manuale e carico (statico e dinamico) con classe di resistenza RC3.  

 


> Leggi di più sulla linea Blindo.

 

 

Serie Blindo: i test antieffrazione. 

 

 

 

I nuovi scuri motorizzati ScuroTherm.

 

 

 

Galleria immagini ScuroTherm.